mercoledì 13 aprile 2011

SEI FORTE PAPA'! INCONTRO 16 APRILE 2011

Carissimi amici e amiche,

vi segnaliamo e vi invitiamo a partecipare ad un interessantissimo incontro organizzato dall'amministrazione comunale nell'ambito dei Percorsi per Genitori 2011 che si terrà SABATO 16 APRILE ore 15.00 presso la LUDOTECA della BIBILIOTECA COMUNALE di SANTA LUCIA DI PIAVE.

Il titolo è:


SEI FORTE PAPA'! IL COMPITO DEL PADRE NELL'EDUCAZIONE DEI FIGLI.

Relatrice: Dott.ssa Donata Di Leo

Non mancate!! E soprattutto...fate partecipare i papà!
Vi aspettiamo.


Qui di seguito riportiamo la presentazione dei Percorsi dell'Amministrazione Comunale.


Carissime Famiglie,
da alcuni anni il Tavolo Interistituzionale per l'Educazione di Santa Lucia di Piave, propone dei percorsi formativi rivolti ai genitori e, visto il buon esito delle passate edizioni, ha deciso di programmarli anche per il 2011.

In un recente incontro pubblico, a cui hanno partecipato molti genitori sensibili a questo progetto, sono state analizzate alcune tematiche, raccolte le richieste e le esigenze delle famiglie e valutato insieme la possibilità di contattare alcuni relatori.

Il calendario di quest’anno è quindi il frutto del lavoro, non solo del Tavolo Interistituzionale per l’Educazione, ma anche e soprattutto dei tanti genitori che con spirito propositivo e di collaborazione hanno voluto contribuire a questo progetto.

I per…….corsi sono rivolti tutti i genitori: dai neonati agli adolescenti, gli argomenti trattati sono differenziati in base alle specifiche problematiche ed esigenze delle diverse età. La partecipazione è libera e gratuita: è quindi possibile partecipare anche ai per…..corsi rivolti a fasce d’età diverse da quella dei propri figli.

Le serate sono rivolte inoltre a tutti coloro che, per ruolo professionale o interesse personale, siano desiderosi di migliorare la proprie capacità di comunicazione e relazione con bambini e ragazzi, al fine di poter significativamente ed efficacemente incidere sul processo evolutivo della loro crescita psicologica, affettiva e socio-relazionale.


L’Assessore alle Politiche per
l’Infanzia, Giovanili e Famiglia
Francesca Pellegrini
I membri del Tavolo Interistituzionale per l’Educazione


Nessun commento:

Posta un commento